LAMINATI COMPOSITI

L’ALLUMINIO COMPOSITO

L’alluminio composito è costituito da due lamiere di alluminio esterne, legate su uno strato centrale più spesso costituito da materiale sintetico come ad esempio il polietilene con il metodo del fissaggio a fusione. Questa trasmissione uniforme di adesione chimica e meccanica rende il pannello particolarmente robusto. Di conseguenza il pannello composito in alluminio assicura una planarità e una stabilità costanti anche a superfici di grandi dimensioni. I pannelli presentano i vantaggi tipici dei materiali compositi: assenza di risonanze acustiche, il minor consumo di lega nobile e il minor peso. Il pannello composito in alluminio è particolarmente indicato per differenti interventi edilizi: realizzazione di facciate retroventilate, rivestimento di facciate, rivestimento di balconi e gallerie, imbottitura di porte, pareti divisorie modulari, suddivisioni locali.

LO ZINCOTITANIO COMPOSITO

I pannelli compositi in zinco titanio trovano impiego nella nuova edilizia come rivestimento di facciata per esterni (facciate o pareti ventilate). Ottima resistenza alla corrosione è adatto per applicazioni in ambienti altamente corrosivi o per progetti particolari di alto valore architettonico. La caratteristica principale di questo composito è data dal colore grigio ossidato, tipico degli agenti atmosferici, che gli conferisce un’estetica particolare. Per la sua conformazione ha inoltre una grande resistenza all’erosione superficiale.

 

 

IL RAME COMPOSITO

Ruta srl utilizza rame composito della KME. Il TECU® Bond è un pannello composito di utilizzo rapido e perfetto, disponibile in lastre di grandi dimensioni, perfettamente planari, resistenti alla deformazione, rivestite su entrambi i lati con rame TECU®.
Le lastre TECU® Bond hanno un design semplice ma efficace: lastre di rame di spessore 0,3mm vengono applicate, sotto alta pressione, ad un’anima in polietilene di spessore 3,0mm, ottenendo un pannello composito di spessore 4,0mm.
Questa tecnica offre come risultato un materiale estremamente robusto, ideale per facciate e di facile lavorazione ed installazione. Nello stabilimento di produzione, le superfici di rame delle Lastre TECU® Bond vengono rivestite con un film protettivo che assicura al prodotto un’ottima protezione durante le fasi di lavorazione e posa. Questa pellicola si toglie con estrema facilità dopo l’installazione delle lastre stesse.
TECU® Bond è il rame ideale per l’applicazione in facciate e interior design, anche per l’estrema resistenza nel tempo. Essendo rigido assicura superfici del tutto planari ed è ideale per realizzazioni piane o curve, facciate, interior design,corporate identity (pensiline, insegne). Ha un‘alta qualità estetica, alta resistenza alla corrosione, alla dilatazione termica. Infine è di facile lavorazione  e veloce installazione.

 

Ruta s.r.l
PIVA 02449140645 - capitale sociale 100.000 € i.v. - Num.Iscrizione R.I. AV 158947
via Mercoglianopitya, 10 83013 - Mercogliano (AV) - Italy
tel. +39 (0)825.685490 fax +39 (0)825.681530