Efficentamento energetico della Casa Comunale di Scampitella (Av)

E’ giunto al termine l’importante intervento di ristrutturazione che ha interessato la Casa Comunale di Scampitella, in larga parte proteso all’efficientamento energetico dell’involucro edilizio.

La Ruta s.r.l. ha effettuato la realizzazione della nuova facciata ventilata, eseguita mediante la posa dell’isolamento termico a secco, costituito da pannelli in polistirene espanso sinterizzato additivato con grafite (spessore 10 cm), e del rivestimento, costituito in parte da lastre di gres porcellanato in due diverse tonalità: “white sand” e “stone grey”. Il rivestimento di facciata è stato posato a secco, mediante l’ausilio di una sottostruttura in alluminio costituita da staffe ad “L” e profili a “T”, tale da consentire la formazione, tra il rivestimento e l’isolante, di una camera di ventilazione naturale.

L’opera è completata da elementi di finitura in alluminio preverniciato, quali imbotti per finestre e porte e profili forati alla base e sommità della facciata, questi ultimi necessari ad innescare il moto convettivo di ventilazione della facciata.

L’isolamento della facciata è garantito da pannelli isolanti in lana di roccia.

Per visitare la gallery completa, clicca qui.

Ruta s.r.l
PIVA 02449140645 - capitale sociale 100.000 € i.v. - Num.Iscrizione R.I. AV 158947
via Mercoglianopitya, 10 83013 - Mercogliano (AV) - Italy
tel. +39 (0)825.685490 fax +39 (0)825.681530